L’Uomo ha da sempre la necessità di comunicare; in quanto animali sociali, esprimerci ed entrare in collegamento con i nostri simili sono momenti fondamentali della vita di tutti noi. È da qui che nasce l’Arte: da questo bisogno di esternare ciò che abbiamo dentro e condividerlo, quella voglia di far emozionare chi ci sta di fronte.
Funziona così per la musica, come per la letteratura e le arti figurative. Ascoltare una canzone significa prima di tutto entrare nel mondo dell’autore, sperimentare quello che lo animava quando sono nate quelle note. Se per alcuni artisti è più facile parlare di eventi che accadono al di fuori di sé, per altri invece è più importante esprimere il proprio mondo interiore. È quello che succede con VV, che con la sua musica ci fa scoprire il bellissimo mondo colorato che ha dentro. Fatte di colori sgargianti e sincerità, le sue canzoni sono manifestazione dell’energia che la producer e cantautrice milanese vuole condividere con chi ascolta la sua musica.
CAPITOLO I: “Veleno”
“Veleno” è il primo capitolo del viaggio lisergico verso VVLAND, l’ultima avventura di VV. Le sue sonorità lo-fi rilassanti e rassicuranti sono tutto ciò che serve per farci entrare in un trip psichedelico verso un mondo in cui ogni tipo di ansia è lasciato da parte. Un luogo sereno e fuori dal comune, in cui mi sembra quasi di rivedere Willy Wonka e la sua fabbrica di cioccolato e mi viene voglia di correre libera in un prato verde verde. VV è energia pura, voglia di correre, continua scoperta.
«Nel video di “Veleno”, viaggio nell’universo finché, in un’esplosione di colore, approdo su VVLAND, il pianeta delle possibilità dove ciò che immagino prende vita. Volevo creare un mondo rivoluzionario, che potesse ospitare me e la mia nuova musica, ma questo è solo il primo livello… aspetta di vedere il resto»
CAPITOLO II: “Brillantini”
Sincero come tutti i brani di VV, “Brillantini” è la tappa successiva. Per una cantautrice che è anche produttrice dei suoi brani, la sincerità non può che essere una caratteristica fondamentale. Come “Veleno”, il singolo è uscito per Maciste Dischi/Epic Records Italy/Sony Music Italy. I video sono stati creati con la collaborazione della 3D artist Sofia Lorenzo.
«”Brillantini” è una ribellione pacifica alla noia, alle cattive abitudini e alla tristezza»