In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne esce oggi, mercoledì 25 novembre, Schiavi del sesso, il nuovo singolo del duo romano Volosumarte (composto da Martina Catalfamo e Francesco Santalucia).
Schiavi del sesso è un urlo di libertà contro la società capitalistica e patriarcale che ha strumentalizzato il corpo della donna dando origine ai fenomeni di slutshaming, bodyshaming e revenge porn.
Il cortometraggio è una collaborazione tra Volosumarte, la regista Dejana Poposka e il direttore della fotografia Leonardo Kurtz. E’ prodotto da Hubris Pictures per conto di Cafe Concerto Italia Srl.
Martina Catalfamo è un’attrice e cantautrice siciliana. Ha lavorato con Michael Redford ne The music of Silence, progetto internazionale sulla vita di Andrea Bocelli e con Cosimo Terlizzi in Dei, film vincitore del premio “miglior opera d’esordio del 2018” durante gli RdC Awards a Roma. In televisione ha esordito nella seconda serie de La mafia uccide solo d’estate e ha preso parte alla 37esima edizione del Torino Film Festival.
Francesco Santalucia è invece un compositore, pianista, polistrumentista e produttore artistico nato in Puglia nel 1986 che ad oggi vive tra Roma e New York. Ha composto musiche di scena per diverse produzioni italiane ed internazionali debuttando in diversi teatri. Il suo primo album da compositore Memoria è stato presentato al Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite il 4 Dicembre 2017. Ha scritto e prodotto l’album colonna sonora di Suburra – Final Season con Tommaso Zanello “Piotta”, con il quale aveva già composto la sigla della prima stagione 7 Vizi Capitale.