Esce venerdì 16 luglio 2021 “Limiti”, il nuovo singolo di Virginia Mai, il secondo del progetto solista della cantautrice milanese. Un nuovo capitolo che ci fa addentrare sempre di più in un mondo nuovo, tra sfumature r’n’b, influenze nu soul e movenze pop. Un atipico e andante singolo estivo che descrive una storia, un incontro dove ci si studia, chiedendoci se ci può fidare anche se ormai forse è troppo tardi… Ne abbiamo parlato con lei.
Credi che sia vero quello che si dice, che esiste più musica che ascoltatori?
Credo proprio di sì! Sopratutto oggi che ognuno può condividere la propria musica ovunque e facilmente. Ma meno male, direi!
Tu invece che tipo di ascoltatrice sei? Brani singoli e playlist oppure album interi? E su che piattaforma? Sei attento alle nuove uscite?
Io sono abbastanza tradizionalista, ascolto a loop i brani che amo, a volte per periodi lunghi, poi cambio genere quando scopro qualche artista nuovo che mi piace particolarmente o che mi incuriosisce. Sono però sicuramente più da brani singoli e da playlist da scoprire. In questo periodo sono particolarmente interessata alle artiste donne, non solo nella musica in effetti, ma in tutte le arti.
Cosa vorresti che arrivasse a chi ascolta il tuo nuovo singolo “Limiti”?
Mi piacerebbe che la gente ballasse sulle sue note; vorrei trasmettere leggerezza, felicità, sopratutto in questo periodo, in cui ne abbiamo tutti un po’ più bisogno. Ho visto che sta avendo già un bel riscontro, molte persone mi stanno scrivendo, apprezzandone il contenuto; è esattamente quello che vorrei, che “Limiti” arrivasse il più lontano possibile per portare un pò di buonumore e allegria!
Qual è il filo conduttore che collega tutti i tuoi brani?
La fine di un amore e la sofferenza che ne è derivata, ma anche la possibilità di rivalsa che ci dà! Per me è sempre l’amore, in tutte le sue forme, a dare un senso a tutto quello che facciamo.
Chi sei quando non hai a che fare con la musica?
Sono pochi i momenti in cui non mi dedico alla musica, ma sono in realtà una persona di natura abbastanza tranquilla e riservata. Mi rilasso, esco con le mie amiche di sempre, sto con il mio cane e leggo i tarocchi ( mi sono appassionata da quest’anno e li adoro), sogno spesso un pò a occhi aperti per rimanere un pò bambina, sempre.