VINCENZO TUSA
“Our Leaves” è il nuovo album del chitarrista e compositore
Vincenzo Tusa, compositore e chitarrista palermitano, ha da poco pubblicato il suo nuovo album di inediti, “Our Leaves”. L’album, che dal titolo richiama all’autunno e alla caducità del tempo, è un concept album sulla quotidianità, sugli stati d’animo. Vincenzo infatti è autore di una musica ambient e strumentale, che nelle soundscapes dei nove brani di “Our Leaves” si avvicina ad atmosfere intimiste e naturali.
Le tracce sono realizzate con approccio minimale – due chitarre, una ritmica e una solista – con i suoni ambientali dell’eco e del riverbero a suggerire i contorni visivi di un ideale film, come una sorta di soundtrack per un film non ancora girato.
ACQUISTA L’ALBUM “OUR LEAVES”!
https://vincenzotusa.bandcamp.com/releases
BIOGRAFIA
Vincenzo Tusa è un chitarrista palermitano di 39 anni, da tempo attivo nel circuito musicale, come autore e compositore, ma alternando a questo l’attività dal vivo. Chitarrista autodidatta, si ispira ai grandi chitarristi del classic rock, come Jimi Hendrix, Jimmy Page, Robert Fripp e Pat Metheny. Oltre a suonare e scrivere in complessi musicali del palermitano, ha una sua carriera solista, il cui ultimo lavoro si intitola “Our Leaves“.