Ce lo ricordiamo sin dagli esordi con band quali Art Decò, Telegram e Holidays Futurisme. La collaborazione con Matteo Marenduzzo e sua label Dischi Societ Studio continua ancora oggi che approda alla pubblicazione del nuovo disco di Valente dal titolo “Radio Sky” ampiamente anticipato in rete dai due singoli e relativi video ufficiali.
Valente torna alla lingua inglese con questo disco che si priva di liriche importanti enigmatici e al tempo stesso capaci di evocare visioni, emozioni, epifanie. Quel gusto new-wave, quelle metalliche sospensioni urbane e qualche leggerissima quiete come dentro l’ultima traccia, una ballad dalle forme più dirette verso un pop di stile dentro cui spicca la featuring di Jason Lindner alle tastiere, musicista di fama internazionale impegnato in diversi progetti dal jazz all’elettronica più sperimentale e tastierista di David Bowie nell’album “Blackstar”.
“Radio Sky” lo troviamo da oggi dentro tutti i tradizionali canali. Torneremo certamente sul pezzo per fare due chiacchiere con una delle voci storiche della new-wave italiana, quella underground, quella del sottobosco che un tempo segnava tendenze e abitudini.