In anteprima su ExitWell, Johnny DalBasso rivela la traccia fantasma contenuta in “IX”, il suo secondo album. Si tratta di un mash up particolare tra “Un ragazzo di strada” de I Corvi, il grande gruppo beat italiano, e “No one knows”, singolo intramontabile della band stoner americana Queens of the Stone Age. Il brano si fa colonna sonora del suo tour che nell’agosto 2016 l’ha visto impegnato a suonare in moltissimi locali di tutto il sud Italia a bordo del suo Maggiolino classe ’75, “pimpato” con un SoundSystem realizzato dallo stesso Johnny. Nel video che accompagna la canzone si vedono alcune delle riprese effettuate nel corso del tour di Johnny DalBasso e, in un suggestivo percorso a ritroso, la musica esce dai club per tornare sulla strada, proprio dove è nata, da quel busking selvaggio e umano che caratterizza il sound tipico del musicista.
Ruvida e graffiata, “Un ragazzo di strada” di Johnny DalBasso è la canzone perfetta per chi, ai margini delle strade, riesce a catturare il flusso costante di persone con del sano rock ‘n’ roll.
Tutte le riprese sono state effettuate da Flavia Guarino, di Fattore C Management, mentre il montaggio è opera di Egidio Amendola di Midria.