Non si ferma il successo di pubblico e la travolgente ondata di amore che abbraccia Ultimo. Il cantautore romano ha infatti polverizzato ogni record in termini di biglietti venduti al lancio del suo nuovo tour “Ultimo Stadi – La Favola continua”.
Polverizzati 100mila biglietti
“Avevo detto che mi sarei fermato l’anno prossimo, ma quando vi ho rincontrati quest’anno ho sentito un calore e un amore che non avevo mai provato e allora mi sono detto che finché ci sarete voi con me io da qui non mi muovo”, queste le parole di ULTIMO che dal palco del primo Stadio Olimpico della sua stagione romana annunciava a sorpresa un nuovo tour, che per la quarta estate consecutiva lo vedrà dominare i palchi dei più grandi stadi italiani, facendolo diventare il più giovane artista in assoluto a vantare un risultato simile nel nostro paese.
E il suo pubblico di fedelissimi dimostra di esserci, polverizzando 100MILA biglietti solo nella prima mezz’ora dall’apertura delle vendite, partita lunedì 24 giugno, nel giorno del terzo attesissimo show da tutto esaurito allo Stadio Olimpico di Roma.
Un Artista da Record
Ultimo ha già stabilito numerosi record nel panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 2017 con l’album “Pianeti”, che ha ottenuto il triplo disco di platino, il suo secondo album, “Peter Pan”, è stato certificato quintuplo disco di platino nel 2018. Nel 2019, “Colpa delle favole” ha segnato un punto di svolta, arrivando a essere l’album più venduto dell’anno, e lui stesso è diventato l’artista più ascoltato in Italia su piattaforme come Spotify e Apple Music, lanciando inoltre l’evento “La Favola” e portando Ultimo a calcare il palco dello Stadio Olimpico di Roma.
Neanche dieci anni di carriera e Ultimo ha già venduto oltre 2.000.000 di dischi e collezionato oltre un miliardo di stream su Spotify. Nel 2020, ha fondato la sua etichetta discografica, Ultimo Records, e ha continuato a produrre successi come “22 settembre” e “Buongiorno vita”.
Mentre nel 2022, il tour “Ultimo Stadi 2022” ha registrato oltre 600.000 spettatori, ottenendo la certificazione Diamante da SIAE. Ora, con il tour “Ultimo Stadi: La Favola Continua”, Ultimo continua a scrivere la sua storia di successo.
Ultimo è il primo
Con questi numeri alla mano, risulta chiaro come il rapporto tra Ultimo e i suoi fan sia qualcosa di inedito e speciale in Italia – e forse anche nel mondo. Con questi numeri, Ultimo si conferma molto più di un cantante: è un fenomeno culturale, un narratore appassionato e un’icona per una generazione. Il suo tour negli stadi è un trionfo che unisce migliaia di fan attraverso la musica e la magia delle sue parole. “Ultimo Stadi: La Favola Continua” è un capitolo importante nella storia della musica italiana recente, e il suo impatto continuerà a risuonare per molto tempo a venire, come termine di paragone per tutti gli altri artisti.
ULTIMO STADI 2025 – LA FAVOLA CONTINUA…
29 giugno 2025 – Lignano Sabbiadoro @ Stadio Teghil
2 luglio 2025 – Ancona @ Stadio del Conero
5 luglio 2025 – Milano @ Stadio San Siro
10 luglio 2025 – Roma @ Stadio Olimpico
18 luglio 2025 – Messina @ Stadio San Filippo
23 luglio 2025 – Bari @ Stadio San Nicola