La splendida cornice di Parco Cavallo Pazzo ospiterà la XIV edizione del tributo a De André, all’interno della “Festa de L’Altra Estate“.
Avventura interrottasi alla XIII edizione nel 2016, il 6 luglio 2019 torna lo storico tributo a De André, in occasione del ventennale della scomparsa del cantautore, per un’edizione unica. Casetta Rossa, col patrocinio morale della Fondazione Fabrizio De André, organizza una giornata speciale interamente dedicata a Faber, alle sue parole e alla sua musica. Ma sarà una giornata speciale anche perché il ricavato sarà devoluto a sostegno della straordinaria esperienza di accoglienza e solidarietà di Riace.
È stata infatti costituita una fondazione che ha come obiettivo quello di far continuare i progetti di inclusione che hanno reso Riace famosa in tutto il mondo come esempio e modello di accoglienza.
Per ulteriori informazioni, il sito a cui fare riferimento è www.estatoilvento.it
Il 6 luglio 2019 – La giornata del tributo a De André
A partire dalle 18.00 si terrà l’incontro Ricordando Fabrizio, coordinato dal giornalista Fausto Pellegrini, con:
Luigi Viva – giornalista autore del libro “Falegname di Parole. Le Canzoni e la musica di Fabrizio De André”;
Doriano Fasoli – giornalista autore del libro “Fabrizio De André. Passaggi di tempo”;
Ugo Fracassa – Università degli Studi Roma Tre e curatore del progetto sulla letteratura migrante ‘Princesa2.0’.
Daniela Colace – Corista di Fabrizio De André
Michele Ascolese – Chitarrista di Fabrizio De André
A partire dalle 20.30 avrà inizio il concerto, che vedrà la partecipazione di molti artisti, tra cui Michele Ascolese e Daniela Colace, rispettivamente chitarrista e corista di Fabrizio De André, e gli interventi sul palco di Amnesty, Ilaria Cucchi, Mediterranea e della fondazione “È stato il vento” (Riace).
Gli artisti:
Leonardo Angelucci e Antonello D’Angeli, Figli Di Un Do Minore, Larèt, Cori, Marat, Carlo Ghirardato e Paolo Presta, That’s All Folk Band, Foxarmata (Ilenia Volpe + Paxarmata), Pino Marino, Ilaria Porceddu, Michele Ascolese e Daniela Colace, Massimiliano D’Ambrosio con Maurizio Trequattrini e Mario Damico.