La nostra novità della settimana è su Radio Città Aperta grazie alla collaborazione con Grande Giove, la trasmissione di Matteo Giacché e Roberto Scolamiero, in onda il giovedì dalle 18.00 alle 20.00.
(QUI TUTTI I PODCAST E TUTTE LE NOVITA’ ASCOLTATE)
Ascoltala su www.radiocittaperta.it o scarica l’app (clicca qui).
Nuovo squillo di tromba per i The Zen Circus. Il 2 ottobre il singolo “Appesi alla Luna” preannunciava l’uscita del nuovo album, l’undicesimo in studio, dal titolo “L’ultima casa accogliente”, in pubblicazione il 13 novembre 2020. Ieri, 27 ottobre 2020, è uscito il secondo singolo estratto dall’album: “Catrame”.
Piglio più deciso rispetto al primo singolo, sound pop-punk e le parole di Andrea Appino, che ancora una volta analizzano la condizione umana con quel pizzico di disillusione e fatalismo che irrimediabilmente arrivano, dopo le fasi più turbolente della gioventù, con il passare del tempo e le esperienze della vita. Un brano molto riconoscibile e molto coerente. Potremmo dire “molto Zen”.
Il Circo Zen viene da Pisa, dieci album, un Ep e una raccolta all’attivo, venti anni di onorata carriera ed oltre mille concerti.
Il loro talento è stato riconosciuto anche da importanti artisti internazionali, che hanno scelto di collaborare con loro, come Violent Femmes, Pixies e Talking Heads.
In venti anni di carriera la band si è costruita una credibilità condivisibile da pochissimi altri artisti nostrani grazie all’attività live più incessante, urgente e di qualità che si possa immaginare, confermandosi come una certezza del rock italiano, premiata nel tempo da un pubblico affezionato e sempre più transgenerazionale, che riempie ormai da anni i migliori club e festival del paese.
Il nuovo album “L’ultima casa accogliente” sarà pubblicato in versione CD e LP. Del formato vinile sarà realizzata anche una speciale edizione colorata a tiratura limitata con card autografata in esclusiva per Amazon.
Qui il link al preorder e presave del disco: https://pld.lnk.to/UCA
Unicamente tramite l’acquisto del CD dal sito di Mondadori Store (clicca qui), sarà possibile accedere ad evento esclusivo online e partecipare ad un meet and greet virtuale con la band.