Stefano Palmieri è nato sul mare.
È di Taranto, ma ora vive a Roma, e quel mare e quel sole se li è portati con sé. Così, invece di scappare dalla bellezza e dalla poesia marina per abbracciare il disfattismo urbano, ha deciso di essere un “chitarrista da spiaggia”, letteralmente: infatti #Cantautoredaspiaggia oltre ad essere il titolo del suo Ep – in uscita il 28 aprile – è anche il progetto che lo ha portato in giro per le spiagge italiane a suonare armato di chitarra, ombrellone illuminato e amplificatore a pile.
Autore di un cantautorato dall’animo pop tinto con venature rock e blues (come la conclusiva “Egoista”) Stefano è un giovane autore con un bagaglio di esperienze già importante: nel curriculum infatti la partecipazione all’anteprima dell’Indiegeno Festival di Tindari, (con Levante, Niccolò Fabi, Colapesce, Dimartino e Tommaso Di Giulio) e l’apertura del concerto di Tommaso Paradiso dei thegiornalisti.
In #Cantautoredaspiaggia potrete allora trovare i racconti di vita di un ragazzo in perenne ricerca di qualcosa, che sia nella storia d’amore di “Chantal”, dove due ragazzi in Erasmus si incontrano e si trovano, o il “Mal di settembre” che viene quando si deve abbandonare la spiaggia e “l’ombrellone ormai chiuso”, per andare via dal mare e dal suo “Eco blu”.
Un Ep dalle tante sfaccettature e dai mille sorrisi per Stefano che con le sue storie di tutti i giorni sa raccontare tante vite insieme: #Cantautoredaspiaggia esce ufficialmente il 28 aprile, nel frattempo godetevelo in esclusiva!
Riccardo De Stefano