Venerdì torna Spaghetti Unplugged con la sua festa annuale, che ha sempre regalato bei momenti e grandi emozioni. Negli ultimi mesi il distaccamento milanese ha dato i suoi frutti e anche la città meneghina sembra recepire bene il format, cosa che deve aver spinto i ragazzi ad alzare l’asticella.
Se un limite c’è nel format proposto da Spaghetti è che le proposte, mantenendo la natura open mic, spesso sono sotto il livello della sufficienza, e tocca sorbirsi anche i parvenu dell’indie.
L’altro limite è che proprio quel circuito indie sembra essersi esaurito, e le proposte tendono a ripetersi con effetto copia incolla senza alcun brivido di novità.
Nondimeno, oggi a Roma qualcosa come Spaghetti Unplugged e la sua festa sono imprescindibili, nel panorama capitolino. Il circuito creato, la #scena originata ha permesso di mantenere attiva Roma e il suo ricco substrato di artisti e autori. Così vediamo sul palco l’onnipresente Scarda ma anche Legno, Margherita Vicario (più art pop che mai) e pure Speranza, senza scordare Frenetik & Orang3 con il loro dj set.
Ma fin qua, nessuno me ne voglia, la scaletta è interessante ma non rivoluzionaria, non più di un palco secondario al Mi Ami.
Per fortuna che arriva il pezzo grosso, e questo ci rende entusiasti: infatti il secret ospite annunciato finalmente oggi ribalta tutto il gioco e conferma lo Spaghetti Fest come appuntamento imperdibile.
Sarà infatti Motta l’headliner annunciato dello show, per la prima volta nel circuito Spaghetti, fresco di Sanremo e in vista di un Concertone del Primo Maggio e poi di un tour estivo.
In un mercato che spinge i live show all’estremo e dove i cachet diventano inquietantemente alti, Spaghetti Unplugged ci riporta la dimensione del live club, umano e godibile, e l’esperienza della festa. Rendete Santo questo Venerdì.
ON STAGE:
👉Motta
👉Speranza Page
👉Frenetik & Orang3 (special set)
👉Scarda
👉Margherita Vicario
👉Junior Cally
👉PeterWhite
👉MEGHA (prima volta a Roma!)
👉Davide Shorty & Funk Shui Project Trio
👉Martina May
👉Legno Pagina
Biglietti prevendita 12 euro + ddp
Biglietti alla porta 15 euro
Link prevendite 👉 http://bit.ly/SpaghettiFest19aprile