Il 14 e il 21 marzo torna Spaghetti Unplugged con Spaghetti Talks, due appuntamenti in diretta streaming a base di musica, chiacchiere e cucina. A distanza di un anno dallo stop dei concerti dal vivo, questi due incontri saranno un’occasione per fare il punto e riflettere sul mondo dell’intrattenimento. Gli incontri si terranno alle 21 in diretta Facebook dalla pagina di Spaghetti Unplugged e Radio Sonica. Ciascuno degli incontri avrà un tema preciso: il 14 marzo il tema sarà #sostenibile, mentre il 21 il talk sarà dedicato al #digital. Davide Dose, direttore artistico di Spaghetti Unplugged, ha osservato che “In quest’anno di stop dai concerti dal vivo e di pandemia, siamo stati tutti costretti a fare i conti con noi stessi. Il mondo dello spettacolo in particolare si è dovuto guardare dentro. Nell’attesa di una ripartenza, ci è sembrato giusto avvicinarci agli artisti e alle canzoni proponendo anche delle riflessioni, delle domande […] che vogliamo condividere con gli ospiti di questi due appuntamenti con il pubblico a casa, per un nuovo sguardo sul mondo della musica che non solo intrattiene, emoziona e diverte, ma stimola riflessioni.”
Eugenio Cesaro, cantautore torinese, tratterà dei cambiamenti climatici. Con la sua band, gli Eugenio in Via Di Gioia, ha prodotto quattro dischi ed è arrivato a calcare il palco dell’Ariston nel 2020. Laureato al Politecnico di Torino in ecodesign, è da sempre appassionato di comunicazione e sostenibilità.
Matteo Bellegrandi, in arte Briga, parlerà invece della forte presenza del digitale e dei social nelle nostre vite, con particolare riferimento agli artisti. Nato a Roma nel 1989, dopo la maturità classica, Briga si avvicina al mondo rap e decide di dedicarsi alla musica. Nel 2010 pubblica il suo primo album Anamnesi e poi il mixtape Malinconia della partenza. Ha collaborato con svariati artisti della musica italiana.