È uscito venerdì 10 dicembre 2021 per LEACE MUSIC “SONO ANCORA MORTO“, il nuovo singolo del duo formato da Romeo e Drill che ci offre una nuova descrizione pop della solitudine, immergendoci in sonorità urban e influenze dei primi anni 2000.
Ne abbiamo parlato con loro.
Come avete impiegato il tempo concesso dalla pandemia?
Durante la pandemia sembrava che il tempo non passasse mai. Ne abbiamo approfittato per lavorare a 360 gradi su ogni singolo dettaglio, portando a termine il singolo “Tu come stai”, un brano che ad oggi conta più di 145.000 ascolti. Diciamo che durante la pandemia non fermandoci, abbiamo continuato a seminare riuscendo a raccogliere i frutti al termine della quarantena.
Ci sono altre arti, come per esempio il cinema, letteratura o altro, che sono in grado di influenzarvi musicalmente?
La musica, essendo arte, è entrata in contatto con noi in momenti intimi. Per Romeo la musica è parte integrante della sua famiglia, mentre per me (Drill) arriva dal bisogno di uno sfogo personale. Come in ogni percorso ci sono dubbi e incertezze, che poi sono alla base di un percorso artistico che risente del contesto in cui ti trovi. Siamo due teste pensanti diverse con vite diverse e nonostante tutto non abbiamo mai mollato.
Mentre per Romeo la musica è il centro della propria arte, per me la letteratura e la pittura sono elementi fondamentali per la ricerca della parola mancante. Cerco di portare riferimenti artistici e letterari all’interno dei miei testi.
Quali sono i vostri prossimi step?
Stiamo lavorando quotidianamente ai nuovi brani pianificando il futuro del nostro percorso artistico. Sicuramente l’obiettivo nel breve termine è di tornare a fare i live e ritrovare la giusta empatia con i nostri ascoltatori.