Esce oggi per Woodworm “Singolarità”, il primo album solista di Lorenzo Kruger, con la produzione di Taketo Goharae distribuito da Universal Music Italia. Le dieci tracce dell’album esprimono con seria ironia il gioco linguistico e semantico contenuto nel titolo dell’album. L’autore ha infatti spiegato: “Siamo al paradosso: l’autocelebrazione dell’individuo è la più recente forma di omologazione. Troppe singolarità che creano una pluralità inintellegibile. Ed io non faccio certo eccezione”.
Sono due i piani che caratterizzano l’album, giocando con il titolo “Singolarità”: il piano in solo dell’artista e quello dell’individuo, che si intrecciano in una molteplicità di forme e suoni. Lo stile eterogeneo è ciò che caratterizza l’album di esordio di Kruger, che dopo quattro anni di live e ricerche, è arrivato ad un cantautorato di stampo classico accompagnato da basso e batteria, mentre tutto attorno si muovono suoni di strumenti manipolati e atmosfere synth.
L’album è attualmente in tour e queste sono le prossime date di presentazione del disco:
14 Settembre – Monk, Roma
15 Settembre – Monk, Roma
16 Settembre – Estragon Summer Festival, Bologna
17 Settembre – Arena Estiva Parco Mazzini, Salsomaggiore Terme (Parma)
18 Settembre – Lanificio 25, Napoli
20 Settembre – Parco Casa Rossa, Cesena
21 Settembre – Off Topic, Torino
Lorenzo Kruger, cantautore dall’indole eclettica, è stato frontman dei Nobraino, con cui ha partecipato a numerosi live e vinto diversi premi come il MArteLive nel 2008 e il premio speciale per il “miglior tour dell’anno” al Mei di Faenza del 2011. Nel 2012 partecipa con i Nobraino al Concerto del Primo Maggio a Roma e nel 2017 decide di intraprendere il percorso da solista. “Con me Low Fi” è il suo esordio da solista ed esce oggi “Singolarità”, il suo primo album.