Esce oggi il nuovo singolo del cantautore romano Simone Pierotti dal titolo Ancora un po’, distribuito da Artist First e prodotto, missato e masterizzato da Stefano Nuccetelli presso il Music up studio di Roma. L’artwork di copertina del nuovo EP è stata realizzata dal graphic designer Giuseppe Bravo con la consulenza artistica di Alberto Longhi. L’uscita del singolo su tutti i digital store rientra nel Mayonese Project, il progetto dell’etichetta discografica Matilde Dischi nato con la finalità di sostenere la musica emergente del web.
Ancora un po’ è stata promossa da Free Club Factory, un progetto di produzione musicale di Leonardo Angelucci che è un cantautore, chitarrista, tecnico del suono e organizzatore di eventi, impegnato da anni nella promozione dell’arte nella provincia di Roma e nella capitale.
Simone Pierotti nasce a Roma l’11 giugno 1995. Arrivato agli anni delle superiori fonda il suo primo gruppo, i Chemical, dove prima ha il ruolo di chitarrista e poi diventa cantante e bassista. Con i Chemical incide due album in studio, il primo chiamato Fuori di testa e il secondo Bella la vita degli altri. Nel gennaio di quest’anno, grazie alla collaborazione col regista Federico Malafronte, vengono fatte le riprese del videoclip del suo primo singolo da solista intitolato A cosa serve. Subito dopo Simone pubblica il suo secondo singolo intitolato Bentornata malinconia uscito il 18 marzo 2020.