In anteprima su ExitWell
“CUORE DI VETRO”
il nuovo videoclip
SILVIA REALE
Quando si offrono le mani per posare il cuore ci si ritrova sempre immersi in un dedalo di sensibilità, delicatezza e coraggio.
“Cuore di Vetro” è un discorso con se stessi in una stanza color blu; è un viaggio all’indietro in cui si tirano le somme, ci si guarda allo specchio e si guarda l’altro attraverso un vetro che lascia passare il colore. Nell’eterno pensiero in cui si rifugiano e volano i ricordi, le parole rimangono disegni cuciti su di sé, sulla pelle.
“Cuore di vetro” percorre dinamico una danza in cui zone lontane del corpo tornano a casa.
Se Silvia Reale fosse un colore sarebbe il giallo, se fosse un elemento sarebbe l’aria, se fosse un pianeta sarebbe la Luna. La sua voce inconfondibile, talvolta energica e grintosa, talvolta ariosa e delicata, è lo strumento che ha scelto per aprire le porte verso la sua interiorità. Le parole che sceglie nelle sue canzoni risuonano, giocano e si legano per esprimere concetti profondi e veri: come indossare un paio di occhiali e vedere il mondo dal suo punto di vista. Le melodie sono ricercate e il sound è carico di tutti i generi che l’hanno attraversata: il soul, il funk, l’R&B e il blues.