La città metropolitana di Cagliari ospita la quindicesima edizione del Karel Music Expo – Festival delle culture resistenti, che partirà il 3 settembre a Villa Siotto, nel Comune di Sarroch, con l’esibizione del cantuatore Samuel, per poi spostarsi presso il Lazzaretto di Cagliari. L’evento si concluderà il 12 settembre con un appuntamento a cura di I Love Sardegna e tra i protagonisti del festival troviamo nomi come Daniele Celona, Giorgio Canali, Emel e Rodrigo D’Erasmo, Maria Basel, Edda, Cristina Donà e i Tre Allegri Ragazzi Morti.
Il festival, giunto al quindicesimo anno dopo uno stop dovuto alla pandemia di Covid-19, è organizzato dalla comunità Vox Day ed è composto da molteplici appuntamenti di vario tipo, che si svolgeranno presso il Lazzaretto di Cagliari (tra la Corte e la Sala Polifunzionale); l’evento d’anteprima, invece, sarà l’unico a tenersi a Villa Siotto, a Sarroch. Si tratta di un format multidisciplinare che promuove tutte le forme espressive estranee ai meccanismi della grande distribuzione, tra concerti, presentazioni editoriali e incontri.
Il programma completo è visionabile sul sito ufficiale di Vox Day. Per quanto riguarda i biglietti, che costeranno per ogni singola serata € 25.00 (più i diritti di prevendita), consultare i link https://bit.ly/3gb5Ehi e https://www.vivaticket.com/it/tour/karel-music-expo-2021/2160, da cui è possibile acquistarli online.