IL NUOVO LIBRO DI EZIO GUAITAMACCHI
SHE’S A WOMAN
STORIE DI CORAGGIO, ORGOGLIO, AMORE E (DIS)ONORE DI 33 REGINE DELLA MUSICA
edito da Rizzoli Lizard con la prefazione di GIANNA NANNINI
Da domani, venerdì 8 marzo, sarà in libreria e negli store digitali “SHE’S A WOMAN – Storie di coraggio, orgoglio, amore e (dis)onore di 33 regine della musica” (Rizzoli Lizard),il nuovo libro dello scrittore e giornalista musicale EZIO GUAITAMACCHI con la prefazione di GIANNA NANNINI.
Il libro è disponibile in pre-order al seguente link: https://www.rizzolilibri.it/libri/shes-a-woman/.
«Joan Baez una volta mi ha detto: “Quando sei sul palco sei una star e… le stelle non hanno sesso. I problemi per noi cominciano quando, scese dal palco, torniamo a essere donne” – afferma Ezio Guaitamacchi – Anche per questo ho voluto raccontare alcune storie “sotto il palco” di queste Regine della Musica dove anche lì si sono dimostrate donne straordinarie capaci di impegnarsi, lottare, soffrire e gioire come tutti noi esseri umani».
In “She’s a woman”, Guaitamacchi racconta le storie di 33 (come i giri di un vinile) tra le più iconiche regine della musica,donne piene di coraggio, orgoglio e coscienza politica, che hanno saputo rappresentare la forza del pensiero, del sentimento e della sensualità in un mondo, quello della musica pop rock, dove, da sempre, regna il maschilismo. L’autore guida il lettore nelle vicende di queste protagoniste che hanno affrontato sfide, superato ostacoli e lasciato un segno indelebile, rivelando dettagli inediti, frutto di ricerca e conversazioni private, e arricchendo il tutto con immagini suggestive.
PRESENTAZIONI
venerdì 7 marzo | Sala Lab di TRIENNALE MILANO
con ANDREA MIRÒ e BRUNELLA BOSCHETTI
Modera l’incontro la giornalista FEDERICA LODI
Sabato 9 marzo | libreria “On The Road” di FIRENZE
con BRUNELLA BOSCHETTI
Modera l’incontro MARTINA CASTAGNOLI
Mercoledì 13 marzo | Gallery 16 di BOLOGNA
con ANDREA MIRÒ e BRUNELLA BOSCHETTI
Modera l’incontro la speaker radiofonica LAURA GRAMUGLIA