– Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
HERMES – ASTRI
Reduce dalla partecipazione al Primo Maggio di Roma HERMES, classe 2000, torna a stupire con un brano up-beat che lascia presagire un ottimo percorso artistico.
NIMSAY – TIRA E MOLLA
La traccia racconta di un’evoluzione artistica e umana, di quei cambiamenti impercettibili a decisivi: con sonorità R’n’b, il brano è uno spaccato esistenziale.
Trust The Mask – Our Fault
Il duo elettronico sperimentale propone un pop futuristico e visionario, condito con una voce eterea e atmosfere sognanti. In questa traccia lo slancio empatico è notevole.
LOGO – Arcani maggiori
Ballad pop alquanto tradizionale che sorprende con inediti giochi di parole a tema tarocchi. Il progetto forse un po’ anni 2000 risulta comunque originale.
De.Stradis – Darker Bologna
Il brano traccia un percorso attraverso le vie di Bologna, con i toni pittoreschi che la contraddistinguono. Il singolo di De.Stradis è alquanto movimentato ed evocativo.
MOX – Sale
Il nuovo singolo del cantautore MOX guarda all’essenza dell’estate: una ballata pop rivolta ai nostalgici di qualcosa che può essere ma che forse non sarà.
in copertina Selezione Musicale del Lunedì #9: Hermes