– Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita, con annessa playlist
Tuasorellaminore – Paranormale
Un brano dall’atmosfera chill per raccontare di un sentimento malsano da elidere a suon di metrica rap. Il progetto della producer pugliese si conferma molto valido.
Cartapesta – Carlo come te
Brano profondo, toccante, che narra della difficile accettazione della fine di alcune cose della vita strappate via troppo presto. Ben arrangiato.
iako – Proiettili
Una storia d’amore vissuta in apnea e resa musicalmente da questa traccia intima, dall’atmosfera rarefatta. Spendibile e, anche se forse le influenze di derivazione sono un po’ troppo intuibili, risulta comunque personale.
Giulia Mutti – Saturno contro
Traccia inquieta, nervosa, come la storia d’amore in crisi che racconta: avvincente, attira l’attenzione dell’ascoltatore nota per nota.
MILLE – Sbagliare Sbagliare
Il progetto di Elisa Pucci continua a stupire e a farci ballare, di brano in brano, verso un canto a squarciagola che sia liberatorio. Brano retrò stavolta anche nei suoni, decisamente analogici.
AVINCOLA – L’amore, la febbre, la tosse
Il cantautore romano continua il suo percorso con un brano realistico, cantabile e condivisibile.
In copertina Selezione Musicale del Lunedì: Tuasorellaminore