– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
ELASI feat. Willie Peyote – Autostop
Traccia super-catchy, che mescola l’eclettismo e le metriche tipiche di due artisti diversi ma che possono creare in modo complementare qualcosa di ballereccio ma anche un po’ malinconico: questo brano è una giusta via di mezzo fra i due mood.
Safarā – squisio
Il brano racconta di una sospensione temporale, di quando vorresti che tutto rallentasse per poter assaporare molto bene alcuni momenti: con note fondamentalmente ottimistiche, i Safarā presentano un brano coerente e molto piacevole.
CURA – sottomarino
Ottimo songwriting quello presentato dalla cantautrice romana CURA nel brano sottomarino: non solo, la sua vocalità ha un ottimo potenziale internazionale benché sia espresso in italiano.
NIMA – tamər
Brano d’esordio per la producer e songwriter siciliana NIMA: fra note selvagge e melodie morbide, la traccia sorprende sin dalla prima nota. Ne sentiremo parlare.
BIG CREAM – QUIET QUITTING, DOPPELGÄNGER
Doppio singolo per i Big Cream: si tratta di brani energici e punk al punto giusto, quasi ipnotici e sicuramente travolgenti. Nelle linee di basso frenetiche si inserisce una voce distorta molto eloquente. Ottimo lavoro, quasi alla Idles maniera.