– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
SAFARI – SEMPREVERDE
Traccia smaccatamente bedroom pop, convincente sin dalla prima nota: racconta della volontà recuperata di inseguire i propri sogni. Orecchiabile se non addirittura radiofonica.
Criso – CALMA
Il brano segna l’esordio per Criso, che si presenta come una penna cantautorale delicata ed elegante. Ascolto decisamente consigliato nella suo essere tradizionale.
VEDDASCA – TRA LE BRACCIA
Il nuovo singolo di VEDDASCA narra di una notte insonne, trascorsa ad ascoltare i propri pensieri. Eterea al punto giusto.
TUFO – Domani allo stesso posto
Il talento di TUFO si riconferma con questo brano pop anni ’00 che risulta comunque fresco nella sua credibilità stilistica.
Alberto Bianco – Certo che sto bene
Il cantautorato di Alberto Bianco è una ri-scoperta interessante: con questo nuovo singolo si pone come un progetto di cui sentiremo sicuramente parlare per molto.
Plug – Quanto dura il tuo per sempre
Traccia scritta durante il periodo pandemico con cui ci si interroga sul senso delle promesse mai mantenute. Lo stile è pop rock che non dispiace.