– di Michela Moramarco –
La Selezione Musicale del lunedì torna oggi, a grande richiesta di artisti, ascoltatori e lettori. Sappiamo che far fronte alle pubblicazioni discografiche settimanali è un’impresa sempre più ardua, ma noi di ExitWell scegliamo di ripartire da qui, presentandovi alcuni brani recenti di cui non si può far a meno di parlare.
Tra giri di ricognizione e uscite fresche, riparte la Monday Selection ovvero la tua rubrica musicale preferita.
LA SAD, NASKA – SUMMERSAD 4
Continua la saga SUMMERSAD con un brano punk rock godibile, valido e coerente: parlando di quotidianità e di problemi generazionali LA SAD in collaborazione con NASKA continua la narrazione di un disagio che neanche l’estate può curare.
VV, Bais – La domenica sul divano
Singolo ballabile che afferra alcuni momenti tratti da un weekend di coppia: approccio estivo e un po’ retro. C’è un intermezzo di chitarra e noi ne siamo contenti.
SANTI FRANCESI – La Noia
Un singolo volto alla ri-valorizzazione della noia, quella che deriva dalla solitudine creativa e non dall’isolamento. La traccia è anche “ballereccia”.
Cortese – L’estate del 2003
Il cantautore pugliese torna con una traccia che ha solco nei ricordi di un’estate, quella della maturità caratterizzata da un mood di inizio millennio. Si riconferma una scrittura di qualità.
Palmaria – Questo momento
Il duo pop Palmaria propone un brano estivo, si potrebbe dire addirittura da spiaggia. Mescolando inglese e italiano il duo ottiene un risultato apprezzabile, come un gelato a Ferragosto.