Una serata ad alta intensità quella che ha caratterizzato il penultimo appuntamento delle semifinali di Maxsi Factor, che si è svolto domenica scorsa a Locanda Atlantide. Sul palco si sono alternate 4 band, tutte caratterizzate da talento, passione ed energia.
Il primo live è stato quello dei Purple Daze, band molto “variegata” che passa con estrema naturalezza da soluzioni sonore rock’n’roll a sfumature hard rock. Batterie potenti e carisma si incontrano con l’ottimo timbro vocale della cantante. La band è carica e riesce a dire bene la propria ma si classifica in posizione non utile per passare il giro.
Secondi a calcare il palco di Locanda Atlantide sono stati i White Thunder, che come una bomba nucleare polverizzano gli strumenti dando vita ad un live pieno di personalità ed energia. Il loro sound è un heavy metal molto legato alla tradizione classica. Conquistano il pubblico e la giuria portando a casa il primo posto.
A seguire i Wandering Clouds, progetto di musica strumentale che si muove dal progressive all’indie fino a toccare le note del post-rock. Il confronto con questo genere non è semplice, ma la band dimostra talento e lascia sperare.
Chiudono la serata gli Over The Bush. Il loro set è interessante, bel carisma ma caratterizzati da una sessione ritmica ancora troppo rock e poco hip hop. La mancanza della chitarra abbassa il grouve che comunque resta di forte impatto. Ottengono il secondo posto restando dunque in freezing.