C’è Antonio Rossi e c’è Rosso Petrolio. Spesso le due cose coincidono. In questo caso “Rosso petrolio” è sia il moniker del cantautore romano, sia il nome del suo primo Ep, che domani vede la luce con il release party al Monk Club di Roma, domani 17 gennaio 2017.
Cambio di location infatti dopo le recenti tribolazioni del Quirinetta, momentaneamente chiuso: sarà il live club in zona Portonaccio ad ospitare il release party, che apre le porte alle 21:30 in Via Giuseppe Mirri 5 (Nel caso fate la tessera ARCI prima, altrimenti rischiate di rimanere fuori). INGRESSO UP TO YOU.
L’EP, eponimo, di Rosso Petrolio è un idillio in 5 atti, in due lingue e con una chitarra che trasporta negli orizzonti lirici di un artista e un autore che ha tanto da dire. Non a caso, il disco è accompagnato da una raccolta di poesia di Rosso Petrolio dal suggestivo titolo di “Chronicles of a Naufragio”. Quasi un Ungaretti 2.0.
Noi vi consigliamo di non perdervi le malinconiche atmosfere di Rosso Petrolio domani al Monk, per un primo Ep che speriamo possa avere molti seguiti.