Eccolo pronto per raggiungere gli store digitali e i negozi di dischi di tutta Italia. Si intitola Sciogli il tempo ed è il nuovo disco dei Rocky Horror. Pugliesi di origini, italiani da sempre, internazionali nei suoni. Il grande crossover italiano veicolato da una delle più interessanti realtà del nuovo panorama italiano. E in occasione di questo nuovo disco, ExitWell intervista Justice, la voce dei Rocky Horror e vi regala in download, solo per questo week end, il singolo Non c’è tempo con la featuring di Ru Catania (Africa Unite) e Luca (Los Fastidios).
SCARICA IL BRANO
In rete il video del primo singolo estratto, Lo spazio che ti spetta, che vede anche la partecipazione di Dj. Blast e di Pino Scotto.
Dopo le prime serate con Mama Marjas w/ Don Ciccio e Rocco Hunt, prossima tappa domenica 18 Gennaio ad Orta Nova (FG) presso L’area 51 Club, dove esordirà il side project Pino Scotto & Rocky Horror in un grande evento targato Project Area.
Sono passati oltre 10 anni dall’esordio con l’EP autoprodotto Saddam Rules, seguito poi dal full-length Dritto In Faccia, ora un nuovo album: chi sono oggi i Rocky Horror? Ci risponde Justice, voce della band.
Siamo certamente una formazione più affiatata, più matura e con molta più esperienza, che ha evoluto il proprio suono senza snaturarlo, abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con grandi artisti e con grandi professionisti del settore, ed abbiamo preso il massimo da ogni singola occasione che ci si è presentata.
Sciogli il Tempo, questo il titolo della vostra ultima fatica: un disco ricco di illustri collaborazioni …
Sì, non ci siamo fatti mancare nulla (risate, ndr): Pino Scotto, Luca (Los Fastidios), Ru Catania (Africa Unite), Simone Martorana (Folkabbestia), Nico Mudù (Suoni Mudù), Vince Carpentieri (ex Almamegretta), Mr. T-Bone (ex Africa Unite e Giuliano Palma & The Bluebeaters), Dj Argento, Dj Fede e molti altri.
Crossover dalle forti tinte americane. Testi in italiano. Come nasce questo cocktail?
Venivamo tutti da esperienze musicali diverse e questo genere ci appassionava molto, inoltre ci permetteva di miscelare varie sonorità senza scontentare nessuno. Riguardo poi i testi, abbiamo scelto l’italiano perché avevamo tanto da dire… e l’abbiamo tuttora.
Quali ambizioni avete riposto in questo nuovo lavoro?
Più che ambizioni io direi speranze: la speranza di far conoscere il nostro sound ad un pubblico sempre maggiore e quella di poterci levare tante altre soddisfazioni.
A proposito di soddisfazioni: i Rocky Horror e Pino Scotto. Non solo una grande amicizia, non solo la collaborazione nel singolo e video Lo spazio che ti spetta che ha anticipato l’uscita di questo nuovo album, ma anche un importantissimo tour assieme…
Certamente, in passato ci era già capitato di aprire per Pino o addirittura di duettarci (Justice, ndr), a Gennaio però esordirà questo side project (18 gennaio all’Area 51 Club di Orta Nova – FG, ndr), all’interno del nostro Sciogli il Tempo Tour, che ci vedrà tutti insieme sul palco in una sola band (Pino Scotto & Rocky Horror, ndr), una sorta di “famiglia allargata”, infatti ci accompagneranno in concerto altri due amici che hanno già lavorato con noi: Gianni Colonna (Superzoo) e Dj Blast (ex Sona Sle).
Dopo tanti anni di musica e di palchi, quale è il vostro personale punto di vista sulla scena musicale italiana. Dove andremo a finire?
I dischi nei negozi si vendono indubbiamente meno rispetto al passato, la gente però vuole ancora divertirsi, quindi bisogna puntare soprattutto sui live, è lì che l’artista offre il meglio di sé e trova realmente riscontri sul progetto che sta portando avanti.
Paolo Tocco