Si è conclusa lunedì 11 aprile la primissima edizione del “Youtube Music Contest”, concorso interamente gratuito per musicisti e interpreti promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Symphonos. Iscrizione gratuita, partecipazione esclusivamente sulla piattaforma Youtube e votazione su Facebook hanno fatto di questa prima edizione una vera e propria novità nel mondo dei contest, nonché un inizio col botto per numero di partecipanti.
A vincere nella vasta categoria “Cantanti” la romana Roberta Fornari che ha presentato al pubblico internauta il suo brano inedito intitolato “Shadows”, quattro minuti tra il pop e il rock con qualche richiamo ad ambientazioni epiche e misteriose. Roberta Fornari è stata votata dai fan su Facebook, ma anche dalla direzione artistica del contest composta da esperti del settore e tecnici, come: il cantautore e musicista Vincenzo Spampinato, il produttore discografico e manager Sebastiano La Ferlita.
Insieme agli altri vincitori di ogni categoria, Roberta Fornari potrà usufruire del meritato primo premio: la realizzazione di un EP professionale di 4 brani presso lo Studio Symphonos a Catania e un contratto di produzione discografica di un anno. Insomma, un vero e proprio trampolino di lancio importante.
1 commento