RAI RADIO2, torna HIT PARADE: a Non è un Paese per Giovani, dall’11 ottobre ogni venerdì alle 13.15, la classifica dei 5 brani più suonati in Radio. Nei 100 anni della Radio un tributo allo storico programma di Lelio Luttazzi con la sua indimenticabile sigla originale.
Proseguono su Rai Radio2 le celebrazioni del centenario della radio con un grande revival: a Non è un Paese per Giovani, in onda dalle ore 12 alle ore 13.30 dal lunedì al venerdì con Massimo Cervelli e Tommaso Labate, rivive HIT PARADE, il programma cult condotto da Lelio Luttazzi dal 1967, tra i più amati ed ascoltati di Radio2.
Come per l’originale, l’appuntamento è per ogni venerdì: introdotti dalla storica sigla, alle ore 13.15, i conduttori riproporranno la classifica dei 5 brani più suonati in Radio.
“In un mondo in cui sembra che le classifiche musicali siano roba da antiquariato, la classifica musicale radiofonica per antonomasia ritorna in grande stile con una chiave tutta da scoprire, venerdì dopo venerdì”, dichiara Tommaso Labate. “Hit Parade e Lelio Luttazzi binomio inscindibile: quell’Hiiiiiiit parade ad aprire ogni puntata è nella memoria di tutti gli ascoltatori di Radio2 (RadioRai). La conduzione di Lelio era come il suo stile canoro: confidenziale. E tributargli il doveroso omaggio il venerdì è per noi un grande onore”, aggiunge Massimo Cervelli.
Rai Radio2 è sempre in diretta su tutte le piattaforme: radio e TV (al canale 202 del Digitale terrestre e Tivùsat), su RaiPlay e RaiPlay Sound in diretta streaming e con clip on demand, oltre a tutti i Social del canale sugli account di @rairadio2