È on line il video di “Quando meno te l’aspetti”, nuovo singolo estratto dal disco di Jacopo Ratini, Appunti sulla felicità, uscito venerdì 9 novembre per Atmosferica Dischi, un album dove “la felicità è un sentiero a cui si arriva dopo undici tracce in cui si parla di amori finiti, di coincidenze, di silenzi, di dolore; per arrivare alla felicità bisogna affrontare anche la morte” (LEGGI LA RECENSIONE QUI).
Dice Jacopo: “il mio album parla anche di malinconia e di tristezza. E parla anche di accettazione della morte, di silenzi, di coincidenze casuali e causali, di riscatto, di amori che ti danno tanto, ma che ti tolgono anche tanto. Questo perché la strada per la felicità è costellata da tante piccole curve tristi e malinconiche. La felicità è anche questo” (qua per l’intervista completa)
La canzone parla dell’imprevisto e dell’influenza determinante delle coincidenze casuali e causali nella nostra vita. L’incidenza del destino, a volte sbalorditivo e a volte beffardo. “Possiamo darci diecimila appuntamenti – canta Ratini – o calcolare esattamente spazi e tempi ma le logiche del caso sfidano gli eventi e le coincidenze intessono trame avvincenti.” E ancora: “Il posto giusto al momento giusto è un’opportunità.”
Il videoclip è stato realizzato durante la serata/concerto di presentazione dell’album “Appunti sulla Felicità” al Wishlist Club di Roma lo scorso 7 dicembre.