Il festival annuale Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty, legato alla ONG Amnesty International, ha deciso di prorogare fino al 25 maggio la scadenza del bando di concorso della sezione Emergenti, per via delle difficoltà riscontrata da diversi artisti nella registrazione dei brani da iscrivere al contest (maggiori informazioni e bando reperibili su: www.vociperlaliberta.it ).
Parallelamente il premio collaterale MEI Musplan, istituito in collaborazione con MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) e la piattaforma di booking Musplan, è stato assegnato alla band Ennesimo Piano B con il brano Ultima stagione. Il gruppo di Potenza sarà tra i semifinalisti della sezione Emergenti di Voci per la Libertà, avrà accesso a un pacchetto di servizi promozionali offerti da MEI e Musplan e si esibirà al prossimo MEI di Faenza.
Entro il mese di maggio gli organizzatori valuteranno se confermare le date previste attualmente per lo svolgimento del festival, ovvero il 17, 18 e 19 luglio a Rosolina Mare (Rovigo), sulla base dei provvedimenti che verranno presi dal governo in merito allo svolgimenti di eventi musicali.