Tra Gen Z e grandi ritorni: la line up del Primo Maggio di Roma è sorprendente.
Organizzato da iCompany e promosso da CIGL, CISL E UIL, il Concertone del Primo Maggio anche quest’anno è super atteso. Dal 12 aprile è stato avviato l’annuncio della line up, completato oggi a seguito della relativa Conferenza Stampa.
Condotto da Ambra Angiolini e Fabrizio Biggio, l’evento vanterà l’ospite internazionale Aurora, cantautrice norvegese dal cui brano “Cure For Me” è tratto il teaser del Primo Maggio 2023.
Ariete, Coma Cose e Mr. Rain sono i primi nomi annunciati sulla pagina social del Concertone, a cui segue Matteo Paolillo, noto dalla serie Tv “Mare Fuori”. Tra i più attesi di questa edizione BNKR44 e Tananai, nonché Fulminacci e Aiello. Ad anticipare le proprie pubblicazioni discografiche sul Palco di Piazza San Giovanni Carl Brave; a tornare su quel palco per l’undicesima volta Pierò Pelù, con Alborosie.
Rose Villain è la cantante e autrice da milioni di stream che calcherà il palco del Primo Maggio, annunciata immediatamente prima di Alfa, cantautore genovese classe 2000. Tra i big di questa edizione Baustelle, Francesco Gabbani e Rocco Hunt.
Levante e Mara Sattei sono due delle voci immancabili in questo 2023, così come il rapper LAZZA e la cantautrice italo-brasiliana Gaia. Con IL TRE, Ginevra, MILLE e Tropea prosegue l’annuncio della line up che evolve ulteriormente con i nomi dei finalisti del 1MNEXT Still Charles, Etta e Maninni.
Ci sarà l’attesissima Emma, inoltre a far ballare la piazza ci penserà Johnson Righeira. Immancabile l‘Orchestraccia, così come una delle promesse della musica italiana Giuse The Lizia.
Tra gli altri: Neima Ezza, Wayne, Serendipity, Napoleone, Uzi Luke, Paolo Benvegnù, Epoque, Leo Gassman, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Geolier.
Sul palco del Primo Maggio 2023:
Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr.Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse The Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, L’Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. A questi si aggiungono i vincitori del Contest 1MNEXT Etta, Mannini, Still Charles. Il concerto sarà aperto da Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro.