In anteprima su ExitWell
“vodkaredbull”
il nuovo videoclip di
PIRO
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
“vodkaredbull” è il racconto di un’uscita, dell’immaginazione che vola di fronte a una perfetta sconosciuta a cui si vorrebbero fare mille proposte; questo diventa il pretesto per parlare dell’unione tra due personalità, diverse ma complementari, e dei sentimenti legati all’incontro, della leggerezza, dell’allegria e dell’ironia, ma anche delle incomprensioni, delle aspettative e delle forti emozioni provate nel condividere momenti di quotidianità con l’altra persona. Il tutto sul piano puramente immaginativo, così da far riflettere su quanto una situazione comune, come andare da soli in un locale, possa far scaturire trame complesse e dare vita a una grande storia d’amore immaginaria.
GUARDA IL VIDEOCLIP DI “VODKAREDBULL” DI PIRO
Il cantautore romano Alberto Piromallo Capece Piscicelli, in arte Piro, nasce a Roma nel 1991. Suona la chitarra fin da bambino, più tardi prende lezioni di canto e, dopo essersi laureato al DAMS e aver lavorato come cuoco in ristoranti di cucina gourmet a Roma, intraprende la carriera musicale. Milita nella formazione rock ELLEPPì. con cui pubblica l’album Le due e 1/4 (2016), per poi mettere a punto il suo primo album solista. Il primo singolo ufficiale è La donna del futuro, uscito a marzo 2020.
vodkaredbull è una ballata di un pop elettronico con una forte impronta cantautorale. Le sonorità scelte hanno un richiamo quasi nostalgico agli anni ’80, pur suonando estremamente contemporanee e inserendosi nel solco del pop cantautorale nostrano. Il testo di vodkaredbull cela sotto un’apparente leggerezza e spensieratezza riflessioni, invece, di spessore: le scelte lessicali infatti rispecchiano una notevole capacità comunicativa, che sta nella descrizione di immagini e situazioni concrete da cui scaturisce un ulteriore piano di lettura.
L’artista ha dichiarato: “È come quando vai a una serata dance anni ‘90 e fissi una sconosciuta, pensando alle proposte più assurde che potresti farle. Intanto continui a bere vodkaredbull, che ti sveglia e ti stordisce allo stesso tempo. Ovviamente torni a casa senza averle neanche rivolto la parola.”
Il videoclip di vodkaredbull nasce da un’idea di Franco Diana e Alessandro Codina, che si sono occupati rispettivamente della regia e della correzione dei colori e che ne hanno curato insieme anche il montaggio.