Torna in scena Pietro Napolano e torna anche a restituire voce ad un grandissimo brano pop dal titolo “Relativo”, ampiamente accolto dalla critica e che torna di attualità anche e soprattutto ora in questo tempo apocalittico in cui tutto, più di prima, sembra relativo. Ed è anche una preziosa chiave di lettura per raccontarci un bel modo di stare al mondo… lui che di carriera ne ha tanta se pur chiusa dentro una carriera ancora giovane. Una metà dei Pquadro ci regala una voce fresca, affamata di storie e ricca di suoni davvero ben prodotti… e noi la sottolineiamo sempre con piacere.
Nuova voce a “Relativo”, il singolo che ha applaudito al ritorno in scena di Pietro Napolano. Perché tanto silenzio prima?
“Relativo” è la luce dopo un lungo periodo buio; un periodo lontano dai riflettori e dalla musica. Una scelta purtroppo obbligata perché ad un certo punto della mia vita ho dovuto rimboccarmi le maniche e abbandonare l’idea di poter vivere solo di musica; Sono anni che ormai mi occupo di tutt’altro per vivere ma la musica è sempre il mio grande amore ed è per questo che con Relativo ho deciso di rimettermi in gioco.
Ma soprattutto perché con un brano simile? Spulciando tra le liriche penso ci sia una risposta di vita…
“Relativo” è il brano della maturità. Credo fermamente che nella vita ogni cosa assuma un senso diverso a seconda dal punto di vista dal quale osserviamo le cose e con il tempo ne ho fatto la mia filosofia di vita.
Oggi Pietro Napolano chi sta diventando?
Oggi Pietro sta diventando l’uomo che inconsapevolmente ha sempre sognato di essere.
Sono un uomo, un padre e un compagno felice con una vita normale e un progetto musicale interessante in cantiere.
Oggi “Relativo” è anche la scusa per una distribuzione di grande spessore come quella firmata con la Universal. Presagio di nuove importanti nel tuo futuro?
A questo non posso che rispondere che me lo auguro; poi si vedrà….
E se ti chiedessi dei Pquadro? È inevitabile penso…
I Pquadro sono stati una felice parentesi della mia vita della quale mi rimangono tante soddisfazioni, esperienze, ricordi e sopratutto un’amicizia vera, quella con Piero Romitelli, che dura da anni.