In anteprima su ExitWell
“IBISCO”
il nuovo singolo di
PICCOLO INTERVENTO A CUORE APERTO
Spotify – Instagram – YouTube – Facebook
Le bombe strappano il cielo e aprono il tempo come fosse una cerniera. Creano un prima e un dopo,fregandosene del presente, di quello che si è fatto, degli inizi, delle promesse, dei progetti. Le bombe strappano il cielo e con il loro rumore coprono le parole, le risate, i suoni di un’esistenza più o meno ordinata.
Poi c’è l’ibisco, che ama le estati lunghe e calde, ma che sa anche adattarsi alle gelate invernali. Resiste, magari sfiorisce e perde qualche ramo, ma aspetta il ritorno della bella stagione.
I Piccolo Intervento a Cuore Aperto tornano con una ballad struggente, una storia d’amore che non si arrende ai disastri della vita, e che come l’ibisco si allunga alla ricerca del proprio raggio di sole.
«L’ibisco è un fiore delicato e meraviglioso, ma allo stesso tempo è forte e tenace, come tutti i fiori del resto. Questa canzone è dedicata a tutti coloro che hanno subìto una perdita, di qualunque tipo, con l’augurio che il vento li spinga in avanti e continuino a crescere, come i fiori più belli»
⬇ ASCOLTA IN ANTEPRIMA “IBISCO” DI PICCOLO INTERVENTO A CUORE APERTO! ⬇
Piccolo Intervento a Cuore Aperto cerca di mettere in musica un percorso di ricerca interiore fatto di momenti dissacranti e una gran sete di verità. “Paura” del 2020 è il primo disco autoprodotto, un concept album variopinto, fatto di tante atmosfere diverse. Dopo tre anni, tra cambi di formazione e sperimentazione, tornano con un nuovo lavoro, più compatto e con un’identità più solida. Tra le influenze Verdena, Iosonouncane, Subsonica, Marta sui Tubi. Fuori dallo stivale, Arcade Fire, Radiohead, MGMT. Il personale medico è composto da Alessandro Belotti (batteria), Carlo Chiesa (chitarre), Dario Conconi (voce, pianoforte, testi), Fiammetta Pellini (basso), Gioele Cortese (synth e chitarre).
⬇ ASCOLTA PICCOLO INTERVENTO A CUORE APERTO SU SPOTIFY! ⬇