In anteprima su ExitWell
“LA BAIA LIVE SESSION”
di PAUL GIORGI
Facebook – Instagram – YouTube – Spotify
“Safari pop” è il primo album di Paul Giorgi, uscito il 26 novembre per Le Siepi Dischi in distribuzione Believe. Il titolo, ben indicativo del contenuto dell’album, è una vera e propria dichiarazione di intenti da parte dell’artista. Con questo disco l’autore si impone infatti con un nuovo genere, il safari pop: l’album si presenta come una “giungla musicale”, attraverso cui Paul Giorgi esplora il mondo animale, che tanto lo affascina. In quel mondo non esiste la vergogna e quella realtà può essere usata come metafora del nostro potenziale più alto.
In anteprima su ExitWell la live session a La Baia dei Porci di Nereto, in cui Paul suona tre brani estratti dal disco, “Zebra”, “Cicale” e “Rondine”.
⬇ GUARDA IN ANTEPRIMA LA LIVE SESSION @LA BAIA DI PAUL GIORGI SU YOUTUBE! ⬇
A proposito del disco, Paul Giorgi ha raccontato:
« Come quando prendevo la bici d’estate e me ne andavo in campagna o per le strade della città. Sereno, a volte non proprio, ma comunque a misura mia: quando volevo tornare indietro, tornavo indietro. C’è spremuto il riassunto dei miei ultimi anni, registrati nel mio studio in campagna. E perché gli animali? Sono colorati, liberi e in qualche modo puri. Li vedo spesso e rimango a guardarli. A volte siamo molto più simili a loro che loro a noi. Si lasciano guardare e non provano alcuna vergogna. Il titolo è venuto fuori durante le prove: alcune persone parlavano di “indie” o “lo-fi” per catalogarci. Noi usiamo “safari pop” 🙂 »
BIO
Paul Giorgi è un cantautore nato ad Ascoli Piceno nel 1995. La sua passione per la musica lo accompagna fin dalla più tenera età. Si diploma in chitarra con la Music Academy, vincendo concorsi musicali e la borsa di studio per autori al Cet di Mogol. Da quel momento si dedica a tempo pieno alla carriera musicale nel duplice ruolo di cantautore e produttore. Nel 2020 registra il suo primo album, appena uscito, “Safari pop”.
⬇ ASCOLTA PAUL GIORGI SU SPOTIFY! ⬇