Torna, in versione rinnovata, Io Non Sono Bogte, nome d’arte di Daniele Coluzzi, cantautore romano che nel 2012 esordì con il primo album pubblicato soltanto su supporto USB dal titolo “La Discografia è morta e io non vedevo l’ora” Oggi Daniele torna con una nuova formazione e un nuovo sound, meno sporco, più pop. Il primo brano scelto dall’ep “Nostalgia Apatia Fantasia” in uscita il 9 novembre è “Io Non Sono Bello”.
Il video di “Io non sono bello”, ruota attorno a Instagram, il social network della bellezza per eccellenza. I like sono il consenso positivo che cerchiamo nella vita di tutti i giorni. Nel video diversi personaggi cercano la posa migliore, e anche un po’ di forzare la realtà, per risultare più belli e interessanti possibile. Non tutti ci riescono, e quindi Instagram a volte diventa semplicemente comico. “
Il video è prodotto da Studionero. Hanno suonato e cantato: Daniele Coluzzi, Davide Sollazzi, Marta Venturini, Alberto Curatola, Valerio Errico. Mix e Mastering : Daniele Gennaretti presso Studionero.
I pezzi che compongono l’ep sono in totale 6: 5 + 1 versione acustica della canzone che apre la tracklist, “Pompei”.
“Il sound è completamente diverso da quello del primo album, ed è stata una mia scelta ben precisa. Non volevo fare un disco rock, perché questo non è un disco rock nelle intenzioni: non è arrabbiato come il precedente, non è aggressivo, ma è invece delicato, intimo e addirittura spiritoso. Di chitarre elettriche stavolta ce ne sono ben poche, è tutto incentrato sul piano, le tastiere, i synth e ovviamente le immancabili chitarre acustiche. A livello di testi è tutto più definito, ho cercato di scrivere in modo più breve e diretto rispetto all’album precedente, e sono soddisfatto del risultato, sento che questa è la forma giusta per me. “
TRACKLIST EP:
- Pompei
- Nostalgia Apatia Fantasia
- Io non sono bello
- Aria (ritornerò per me)
- Roma
- Pompei (acoustic version)