Esce il 16 febbraio Non ti immagini, il nuovo singolo degli HEY BOB GUN, distribuito da ADA Music Italy.
– di Roberto Callipari -–
Il nuovo brano Non ti immagini, disponibile da oggi su tutte le piattaforme, è parte della colonna sonora del telefilm Snow Black, disponibile su RaiPlay e in onda tutti i giorni alle 20:00 su Rai Gulp. La band milanese HEY BOB GUN torna con un nuovo brano, inserito in un progetto più ampio come quello di una serie TV che racconta i subbugli emotivi di amori non dichiarati, i silenzi densi di emozioni che nel profondo dell’animo sono in realtà delle grida assordanti.
Il brano si presenta come una ballad rock in piena regola, figlia di un alt rock denso ed intenso, con fuzz e distorsioni ad abbracciare una voce potente, da cui partono immagini e sentimenti che accomunano momenti della vita di ognuno di noi.
Un inferno interiore è difficile da combattere, figuriamoci da gestire. Gli HEY BOB GUN cercano di mettere in ordine le idee, anche quando farlo sembra veramente senza senso, uscendone però con grande carica e spontaneità, forgiando le emozioni con il suono del fuoco che solo una chitarra, alcune volte, sa restituire. Un brano intenso, che parte come ballad ma è molto altro: perché della ballad ha sicuramente l’attitudine narrativa, che è presente e forte, ma c’è molto di più: la ricerca di un suono che arrivi dal grande alt rock di tradizione americana, ma diventi anche qualcosa di profondamente legato alla nostra scena e a quella scena milanese e lombarda in senso più ampio, che di chitarre in faccia ce ne ha tirate parecchie, lasciandoci inevitabilmente segnati.
Gli HEY BOB GUN con Non ti immagini si mostrano così al pubblico con un brano efficace e potente, che arriva dritto al punto e al centro della questione, senza tralasciare nulla, senza lasciare niente di inespresso, e dimostrando una grande capacità espressiva. Una canzone rock come il rock moderno viene fatto e pensato, calato perfettamente nella realtà della musica contemporanea.
In attesa del prossimo EP, il progetto HEY BOB GUN nasce a Milano nel 2021 in piena pandemia, figlio legittimo del caos degli ultimi anni. Il nome arriva direttamente da una citazione del Joker burtoniano dei tempi che furono, e di questa contagiosa follia intende contaminarsi l’identità del progetto. HEY BOB GUN è la sintesi perfetta di un percorso sperimentale e artistico dei diversi componenti e la formazione è puro rock. Potenza e malinconia si travolgono a vicenda in questo sali e scendi di stati d’animo, un oceano invadente di emozioni ma è la dannata necessità di respirare, l’unica arma per resistere.