L’etichetta indipendente romana, Noise Symphony, celebra i suoi 10 anni di attività sabato 23 marzo al Pierrot Le Fou, in Via Macerata 58, zona Pigneto a Roma, con una serata di musica interamente dedicata ai suoi artisti.
Saranno infatti cinque i live che si alterneranno, dalle 21, negli spazi del club romano per un’offerta artistica eterogenea e sempre di alto livello.
Al Pierrot Le Fou suoneranno: Francesco Galioto, alias Galil3o, Elisa Costanzo, Martìri, Giorgio Baldari e Oxygen, new entry nel roster dell’etichetta romana, che sarà presentato in anteprima proprio nella serata dedicata ai 10 anni di attività. I live saranno poi intervallati dalle interviste dei moderatori Giorgia Groccia (Tutti giù parterre) e Riccardo Magni (Exitwell) che permetteranno al pubblico di conoscere meglio gli artisti, anche oltre la loro musica.
Noise Symphony è una factory artistica che opera dal 2009 nella formazione, pianificazione e produzione di progetti artistici da introdurre nel mercato musicale. Più che un’etichetta, amano definirsi “generatori di opportunità”. Grazie alla stretta collaborazione con Radio L’Olgiata, che ha dato vita alla nascita di Indieffusione, infatti, Noise Symphony si dimostra una realtà sempre attenta alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico. Lo scopo è quello di fare scouting e di creare inoltre delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore.
Noise Symphony nasce nel 2009 da un’idea di Francesco Tosoni: produttore artistico, CEO dell’etichetta, chitarrista, compositore, arrangiatore e sound designer, esprime il suo percorso professionale e artistico in una vasta gamma di linguaggi e generi musicali differenti. La sua attività di produttore (Emilio Stella, Silvia Salemi, Nathalie…) lo vede impegnato nella collaborazione con progetti e artisti (Giorgia, Raf, Franco Battiato, Ornella Vanoni, Brunori sas, Claudio Baglioni, Toni Childs, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Franco Simone, Mauro Ermanno Giovanardi, Owen Morris…) che spaziano dal jazz al cantautorato, musiche per immagini, musica elettronica, pop, rock e indie. Dal 2012 è poi endorser ufficiale Armas Guitars® e dal 2017 è coach e giudice per il Tour Music Fest.