Il ritorno di M.E.R.L.O.T. scava nel profondo dell’animo umano: Trasparente è il nuovo singolo, uscito il 29 maggio.
– di Roberto Callipari –
Dopo Piccole cose, torniamo a parlare di M.E.R.L.O.T., che lancia un nuovo singolo per l’estate, Trasparente, una ballad fresca e leggera uscita il 29 maggio per Ada Music Italy.
Habitué delle playlist editoriali di Spotify, M.E.R.L.O.T. nella sua Trasparente cattura l’essenza dell’intimità e della vulnerabilità umana, dipingendo un ritratto vivido di passioni contrastanti e desideri irrealizzati.
Il punto forte della ballad è il ritornello, in cui l’artista esprime il desiderio di essere visto e compreso, nonostante la sensazione di essere diventato invisibile agli occhi di chi ama.
Il brano anticipa il tour dell’artista già finalista a Sanremo giovani 2020, in un viaggio che lo vedrà suonare in alcuni dei club più importanti del nostro stivale, in una corsa patrocinata da SIAE e MIC nell’ambito del progetto Per chi crea. I live partiranno in ottobre, con i biglietti già disponibili su DICE per poterlo vedere a Roma, Bologna e Milano, fra le altre città in cui passerà M.E.R.L.O.T. con la sua Trasparente.
M.E.R.L.O.T, classe 1998, cresce a Grassano, in Basilicata. Nel 2017 si trasferisce a Bologna per proseguire gli studi e inizia a muovere i primi passi nella musica, passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche con l’aiuto del suo primo produttore, Eyem.