Il quarto Nuovo ExitWell, per gli amici N•EW, esce oggi e inaugura un nuovo anno all’insegna della Musica; porta con sé i fantasmi del COVID-19 e quelli di un possibile scenario bellico futuro. Nel frattempo la Musica, in Italia, torna a fare capolino, sia a Sanremo che nei ritorni di grandi nomi italiani.
Giovanni Truppi, cantautore dall’anima alternativa, va a Sanremo e riesce a farlo senza sporcarsi. Tommaso Paradiso esordisce come solista facendo qualche passo falso. I Marlene Kuntz ci raccontano i loro progetti – sono l’unica rock band italiana? – e le giovani voci di Mox, Giuse The Lizia e Pablo America ci fanno ben sperare per il futuro della scena.
Forse è davvero il peggior momento della musica italiana, o forse no. In ogni caso, per una raccolta di articoli che raccontano questo periodo, nel mondo della musica italiana, vi invitiamo a sfogliare le pagine di questo nuovo volume, intitolato Giovanni Truppi: Luci a Sanremo: siamo qui per capire che cos’è successo e che cosa succederà.
Disponibile su Amazon, come i precedenti tre, intitolati rispettivamente a Gazzelle, al decennale dell’etichetta indipendente Woodworm e ai Fast Animals and Slow Kids, il volume è acquistabile anche utilizzando il Bonus Cultura 18app e con il Bonus Carta del Docente.