MORE
VITA D’ARTISTA
il video in anteprima su ExitWell
Pubblicato nei canali digitali il 29 maggio, è in anteprima per ExitWell il nuovo video del progetto More, dal titolo “Vita d’Artista”.
Il brano – che come lo definisce More è noir pop – vuole rispondere a quella domanda essenziale che chiunque abbia mai avuto una penna, un pennello, uno strumento in mano si è chiesto:
Chi è l’artista? Chi ce l’ha fatta o chi sogna di farcela? In questo video l’arte in persona si prende gioco di noi aspiranti artisti, vittime allucinate per la troppa brama sulla bocca – More
“Vita d’Artista” è il racconto sulla disillusione del fare arte oggi, quando tutto è decadente, pigro e borghese. Una sorta di art for art’s sake in epoca Covid 19, insomma, dove la proiezione del nostro Io ci spinge comunque a voler fare arte, nonostante l’idea di andarsi a schiantare contro un muro.
Il brano vede la produzione artistica di Duilio Scalici (I Giocattoli) e Mattia Mari (L’Avvocato dei Santi) e persegue nel solco del rock e del pop alternativo, non lontano dall’approccio di Appino e degli Zen Circus. Il singolo “Vita d’Artista” è il debutto del progetto More, che si descrive così:
MORE è il serpente che cambia pelle, l’araba fenice che risorge dalle ceneri. Fermato alla porta dell’inferno mentre cercava di fuggire, torna alla musica per espiare le sue colpe. Ma non ha più un volto, svanito quando si voltò per cercare ciò che stava lasciando.
CONTATTI
https://www.instagram.com/morecanzonette
https://www.facebook.com/morecanzonette/