– di Michela Moramarco .
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday Selection.
Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui.
Di seguito, la selezione di alcuni singoli e un album di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Tommaso La Notte – “Una poesia di Montale”
Nuovo singolo per il songwriter pugliese, che questa volta prende a riferimento il mondo della poesia novecentesca. Nella formula piano e voce, il brano è malinconico ma impattante.
Itaca Reveski – “L’attimo poco prima di…”
Il brano conferma l’indiscusso talento del cantautore e produttore Itaca Reveski. Il brano non rinuncia a picchi in stile elettronico: è molto introspettivo e fruibile.
Marsali – “La versione migliore di noi”
Brano d’esordio per Marsali, che propone una ballad eterea ma pungente, che racconta il conflitto mai risolvibile tra passato e presente.
Francesco Sacco – “Vestiti”
“Vestiti” ha atmosfere western e racconta la contrapposizione di apparenza ed esteriorità con l’essenza e l’interiorità. Un brano che fa riflettere. Da ascoltare con calma.
Sebastiano Pagliuca – “Aspetterò”
Belle sonorità nel nuovo singolo di Sebastiano Pagliuca, che propone sonorità un po’ western, un po’ cantautorali. L’artista è promettente.
Jamila – “Frammenti”
Album di debutto per Jamila che manifesta un’attitudine fresca di stampo cantautorale. Racconta le proprie origini e il proprio stile musicale molto originale. L’artista affronta tematiche autobiografiche con indiscutibile autenticità.