– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
LefrasiincompiutediElena – “Moleskine”
Il progetto del chitarrista RafQu riprende avvio da questo singolo tra rock e cantautorato emozionale: l’autenticità a portata d’ascolto.
Barriera – “Dovehomessomiopadre?”
Brano distopico, estraniante, elettronico e gradevole: una narrazione un po’ nostalgica di cose che furono e che non saranno ma più.
Missey – “BALACLAVA”
Missey collabora con Julieta in questo brano dalle ritmiche latine e dall’atmosfera a tratti sognante. Piace perché è imprevedibile e raffinato.
Fraend – “Nuove Lacrime”
Brano un po’ trappeggiante un po’ rock alternativo, sicuramente funzionale all’espressività. Elettronico al punto giusto, il brano vale l’ascolto.
Tatum Rush – “Valentina”
Sound ammiccante e ritmica frenetica caratterizzano questo brano molto catchy e ballabile fino a perdere il fiato.
Andrea Di Donna – “Cerchi lei”
Brano pulito, piacevole e quasi asciutto considerando lo stile dell’artista romano, che sorprende ancora.