– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Airglow – “My Brother’s Girlfriend”
Il singolo dalle vibes stile Blink 182 è caratterizzato da un timbro vocale alquanto riconoscibile e soddisfacente. Un po’ vintage, un po’ nel mood liceale, il brano è gradevole.
Brenneke – “La vita immaginata”
Uno spaccato di realtà tutt’altro che immaginifica nel brano di Brenneke, che segna il ritorno dell’artista dopo tre anni. Il brano nasconde note malinconiche, ma mica poi tanto ma nel frattempo si lascia ascoltare.
Blùnda – “Pace”
Il brano è molto delicato, così come la vocalità dell’artista, che però riesce ad impattare all’ascolto, che risulta emozionale.
Maltus – “Limbo”
Il singolo è di stampo dance pop sognante e stralunato, colorato di luci a led e smosso da un’idea relazionale fine a sé stessa. Il brano costituisce un ascolto valido.
GIEI – “Forlanini”
Un EP fresco ma che non rinuncia a qualche sfumatura vintage che strizza l’occhio alla musica funkeggiante alla Sergio Caputo. Un progetto che vale la pena tenere d’occhio.