– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #38 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #38, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Evra, Tuasorellaminore – “Killer”
Il brano nasce dalla collaborazione delle due promettenti artiste pugliesi: le sonorità sono arabeggianti ma sicurmente elettroniche al punto giusto e accattivanti.
EUPHORIA – “DOVE VUOI CHE SIA”
Un singolo d’esordio sicuramente valido ma che risente in modo chiaro di una certa influenza stile Frah Quintale, molto chill, molto pop. Non dispiace.
Hoka Hey – “Ninnananna”
Un salto nei primi anni 2000 attraverso un tappeto sonoro arpeggiato e una voce avvolgente: questo brano esplode poi in impeto liberatorio che ne segna la sostanziale coerenza espressiva.
Serepocaiontas – “Limonata”
Brano dolce, ballabile, caratterizzato da una voce delicata e calda. Un’idea di estate a portata di ascolto.
Francesca Moretti – “DIAMANTI”
Ormai Francesca Moretti rientra fra la schiera artistica degli affezionati: ogni suo singolo è azzeccato verso la più completa esplorazione di un talento che ha molto da esprimere.
ALIPERTI – “Camera Oscura
Una bella penna quella di ALIPERTI che nel suo album propone sonorità it-pop che si mescolano a testi promettenti. Si tratta quindi di una nostalgia mascherata da spensieratezza che trova spazio in una proposta discografica che vale un ascolto attento.
Ascolta qui la playlist della Selezione del Lunedì!