– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #37 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #37, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Martina Conti – “Ipnotica”
La produzione di questo brano è molto fresca e stilosa, tendenzialmente elettronica e sicuramente ipnotica a segnare un esordio molto promettente.
LA SAD – “SUMMERSAD 3”
Il trio emo più punk d’Italia propone un nuovo singolo molto esplosivo che introduce però al mood estivo. Azzeccato quanto maturo.
Alichechi – “Acquarelli”
Un brano alla Joan Thiele, molto itpop ma comunque personale. Da ascoltare al tramonto magari in spiaggia.
Camilla Magli – “Kanye West”
Altro brano sostanzialmente estivo, impregnato di atmosfera marina e salsedine. La collaborazione con Bresh! ne arricchisce le sonorità.
Alex Polidori – “BATISTUTA”
Da questo brano si può evincere come la dimensione sonora del noto doppiatore Alex Polidori sia l’it-pop. E a noi il suo stile non dispiace.
Pushmmua – “Maney”
Il rapper palermitano pubblica un brano a metà fra musica elettronica e rap. Il tono è notturno ma il flow non manca.
ANTARTICA – “turnover”
Una spensieratezza un po’ nostalgica caratterizza le sonorità della band ANTARTICA che con il singolo “Turnover” presentano un mood alquanto leggero ma mai superficiale.
Pier – “Porta un po’ di te”
Il cantautore pugliese torna con un singolo dal sapore estivo che non rinuncia ad una sfumatura malinconica. Apprezzabile nella sua semplicità.
Dario Naccari – “Grosso Frenk”
Un brano che parla della strada e delle dinamiche legate alla sopravvivenza in contesti ad essa legati. Inoltre, la narrazione sfocia in una riflessione introspettiva dalle atmosfere country.
Ascolta qui la playlist della Monday Selection!