– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #36 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #36, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Marasma – “Mi basterebbe una notte”
Un singolo pieno di rimpianto, di quelli che ti porti a fine estate quando hai ancora molto da dire. Il brano è fresco e ascoltabile.
Aida – “Lo sai che c’è”
La band Aida propone un brano quasi spensierato nelle sonorità, che si configurano energiche e determinate. Il motivetto melodico principale è anche facile da memorizzare.
Kashmere – “Chi ti crederà più”
Brano pop ballabile. Buona la metrica che si sposa con una vocalità molto nitida. Il testo non è dei più felici, ma funziona.
Yassmine Jabrane – “Bazaar”
Brano pop elettronico, caratterizzato da una voce eclettica e dalle sfumature interessanti. Il brano intriga, perché procede in mood non scontato quasi arabeggiante.
Davide Papa – “Ferrari”
Il singolo è di stampo cantautorale, sembra esserci una sfumatura di chitarra elettrica che lascia sperare bene per un brano che evolve in modo tradizionale e melodico.
Inigo – “Estate del ‘96”
Il nuovo singolo di Inigo procede sulla scia malinconico/nostalgica/vintage che sembra essere una cifra espressiva di un’intera generazione. Non dispiace.
Stillpani – “Vertigine”
Ottima la produzione del nuovo singolo del giovane stillpani, che col suo singolo “Vertigine” si presta ad un ascolto estivo ma sempre valido.
Ferretti- “Appunti di vita”
Il rap cantautorale istrionico di Ferretti è alquanto promettente e disarmante: non manca una certa influenza rock. Il brano vale l’ascolto.
carlomanzo – “Premi Oscar”
Il brano vede la produzione di Molla e di Sala ed è molto estivo. Il secondo singolo del campano carlomanzo è caratterizzato da bei suoni e da un testo poco scontato.
Rudy Saitta – “Koala”
Anche qui abbiamo una traccia estiva, che vuole rivendicare certe vibes estive tanto mancate durante il periodo pandemico.
Ascolta i brani della Monday Selection Playlist qui!