– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #34 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #34, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Lecap – “Mattina”
Brano orecchiabile, anche abbastanza estivo. Buona la produzione firmata Malpensa: anche la struttura del brano risulta gradevole sin dal primo ascolto.
Eman – “Cobalto”
Questa traccia è l’essenza dell’estate raccontata con ironia, persino nei dettagli della quotidianità. Molto solare anche se con una punta di malinconia, azzeccata.
Scaricà Ricascà – “Come un Turista”
Il brano risulta nostalgico, effetto a cui contribuisce la voce eterea dell’artista. Poco male.
Chiara Cami – “La coinquilina”
Traccia interessante dal punto di vista testuale, che viene raccontata bene anche con una vocalità adeguata alla spensieratezza intenzionale della traccia. Bene così.
Cortese – “Gallipoli”
Brano coerente e decisamente d’evasione il nuovo proposto da Cortese, artista a cui siamo affezionati e che non delude mai. Lo scrosciare delle onde di sottofondo non dispiace anzi: con questa traccia è estate in un attimo.
Zanira – “Risvegli”
L’album di Zanira è sicuramente un prodotto fruibile anche se raffinato e quasi di nicchia. Si percepisce una certa maturità artistica e molte influenze di generi musicali, tutte da scoprire.
Ascolta qui la playlist della Selezione del Lunedì!