– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #34 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #34, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Maelstrom – “Bassa Marea”
Il secondo singolo di Maelstrom anticipa l’album d’esordio in grande stile it-pop ma con un tocco personale dato decisamente dal timbro vocale molto riconoscibile. Il brano è radiofonico e lascia la curiosità di ascoltarne altri dell’artista.
Massimiliano Tufo – “Tu non mi lasci andare”
In questo brano viene affrontata la tematica della dipendenza affettiva in modo autentico e con sonorità estive: un mix esplosivo che rende questo singolo una traccia molto gradevole all’ascolto.
Salba – “Quando sono così”
Sonorità fresche che un po’ strizzano l’occhio allo stile di Daniele Silvestri, ma a noi questa contaminazione non dispiace: l’ascolto di questo brano è molto valido e promettente.
Zo Vivaldi – “OK KO”
Il brano è estivo ma nasconde qualche traccia di malinconia di chi sa di star evolvendo umanamente e dentro di se ha anche un po’ paura. Ma intanto beve un buon drink in riva al mare.
Giumo – “Volume II Cure”
Album travolgente di cui si può dire ben poco che possa valerne l’ascolto, il quale è un’esperienza complessa ma che sicuramente scorre agevolmente sui tappeti sonori da una traccia all’altra.
Ginevra Nervi – “The disorder of the appearances”
Il concetto di rumore viene ad assumere un ruolo nuovo all’interno di questo album, tutto da scoprire e da percepire in modo attento. Una produzione molto peculiare.
Ascolta qui la playlist dedicata alla Selezione del Lunedì di ExitWell!