– di Michela Moramarco –
Il lunedì è il giorno in cui si riprendono le fila delle cose lasciate in sospeso il venerdì sera precedente. Tra le tante cose sospese, l’ascolto delle nuove uscite discografiche settimanali. Così, per far fronte al fantomatico New Music Friday, noi di Exitwell abbiamo scelto il lunedì per proporre alla vostra attenzione di buoni lettori e ascoltatori, la selezione musicale della settimana o Monday #32 Selection. Da ora in poi, per non odiare il lunedì, la musica da ascoltare, si troverà qui. Di seguito, la Monday Selection #32, ovvero la Selection di alcuni brani di cui proprio non si può fare a meno di parlare.
Lourdes – “Il mondo addosso”
Brano che ci introduce finalmente a quelle tanto anelate vibes estive. Il brano risulta radiofonico e indubbiamente ben prodotto: i suoni sono trascinanti.
Davidof – “Drive In”
Prosegue la selezione sull’ondata estiva di cui si accennava: questo brano dalle vibes stile Coez, soprattutto per la vocalità, rimanda a una situazione in stile tramonto di mezz’estate, che a noi non dispiace.
Malpelo – “Antistaminico”
Un bel groove in questo nuovo singolo dell’artista Malpelo, ovvero un brano sostanzialmente dall’attitudine “ballereccia” che dopo il periodo pandemico ci voleva proprio.
nube – “specchi”
Sonorità lo-fi e un approccio un po’ melanconico: il nuovo singolo di nube è indubbiamente riconoscibile e degno di qualche ascolto in più.
Blowy – “Maturità”
Un brano ambizioso sin dal titolo: il nuovo singolo di Blowy è una bella rivelazione. Resta la curiosità delle sue prossime pubblicazioni.
LEDA P – “Trasparenza”
Il nuovo singolo di Leda P è un brano in stile ballad a tinte scure, su cui un tappeto pianistico molto slow emana sensazioni di rivalsa.
SAMUELA – “SILENZIO”
Un brano molto maturo, anche dal punto di vista vocale, specie se si considera che si tratta di un esordio. Il brano trasuda di sensibilità e questa cosa è apprezzabile.
Alic’è – “Sigarette”
Il duo pugliese pubblica un brano cupo ma evocativo, caratterizzato da una vocalità eterea e suggestiva. Interessante anche dal punto di vista testuale.
Biagio – “Come farsi appendere con sette semplici canzoni”
Un po’ new wave un po’ cantautorale: così potremmo definire l’EP di Biagio, che dà quell’idea di nostalgia che non sapevi di voler provare. I brani si fanno ascoltare nella loro originalità.